Riforma costituzionale e insularità : Comitato “L’ospedale di Lipari non si tocca” ringrazia il sen. Ruotolo per l’ attenzione

(Comunicato) Oggi, 27 aprile 2022, il Senatore Alessandro Ruotolo, durante un’audizione per la dichiarazione di voto sulla riforma dell’art.119 della Costituzione, inerente il tema dell’insularità, menziona il Comitato spontaneo di cittadini “L’OSPEDALE DI LIPARI NON SI TOCCA” e la raccolta firme da esso portata avanti tempo fa che ne ha dato alla luce l’esposto presentato in difesa del nostro ospedale e del diritto alla salute degli eoliani. Ringraziamo dunque il senatore Ruotolo per la menzione fatta e per la sua dichiarazione di voto a favore della riforma costituzionale, e confidiamo nell’approvazione di questa stessa riforma ma anche del disegno di legge sulle isole minori.

===LETTERA DI RINGRAZIAMENTO====

Gentile Senatore Ruotolo,
la ringraziamo per aver menzionato, durante la sua audizione per la dichiarazione di voto sulla riforma dell’art.119 della Costituzione, il nostro Comitato e la nostra lotta in difesa del diritto alla salute degli Eoliani.
Ci auguriamo che questa riforma venga approvata al più presto.
Le chiediamo anche un suo aiuto per l’approvazione della legge Mazzetti sulle isole minori ferma in Parlamento.
Distinti saluti.
Il Comitato spontaneo di cittadini “L’OSPEDALE DI LIPARI NON SI TOCCA"

Il verbale della seduta a questo link https://www.senato.it/3818?seduta_assemblea=25037

L'intervento del sen. Ruotolo: