Manifestazioni del Centro Studi “a rischio”. Si può contribuire alla vita dell’associazione donando il 5×1000

COMUNICATO
Nel prossimo mese di luglio il Centro Studi compie 35 anni di attività svolta con impegno e dedizione dei responsabili, passione e partecipazione di tutti i soci e sostenitori.
L’interesse e il successo che le nostre manifestazioni hanno suscitato sono stati sostegno  e stimolo per superare le non poche difficoltà dovute alla carenza di fondi e contributi che spesso hanno obbligato a scelte fra diverse fattibili e meritevoli iniziative.
Oggi, più di ieri, reperire contributi e fondi risulta essenziale per continuare ad offrire proposte di qualità a quanti si avvicinano al nostro Centro e ricercano nelle vacanza alle Eolie anche momenti di riflessione sulla storia, sulla specificità del  territorio e dell’ambiente naturale.
Ci rivolgiamo quindi  ai soci più fedeli ed appassionati, agli amici sostenitori e simpatizzanti di rinnovare il loro impegno nei confronti del Centro Studi, sia con l’iscrizione, sia  con il coinvolgimento nel trovare sponsor e contributi privati onde superare le difficoltà economiche e il venir meno dei pochi contributi pubblici del passato.
Ricordiamo anche, a chi condivide i nostri valori e partecipa  alle nostre attività e  appuntamenti, la possibilità  di devolvere il 5X1000 al Centro Studi inserendo  nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi il codice: 91000200831.
Senza l’aiuto di tutti le manifestazioni per la prossima estate sono notevolmente a rischio. Purtroppo l’entusiasmo e la passione non bastono.
Con l’augurio di incontraci ancora tutti quest’estate nei giardini del Centro Studi vi saluto cordialmente.

Lipari, 24 maggio 2016
                                                                     Il Presidente
                                                      (Antonino Saltalamacchia)