La "Buona Sanità" che non possiamo assolutamente perdere (di Marilena Mirabito)

Rimaniamo spesso sorpresi quando ci imbattiamo in questa Italia "minore" dove tante cose, magari faticosamente ma dignitosamente, funzionano al meglio e dove i servizi richiesti, in questo caso sanitari, vengono erogati in modo organizzato e funzionale.

Quando sei coinvolto personalmente ti accorgi che la nostra sanità di base è ricca di professionisti di ottimo livello, medici competenti, infermieri attenti e preparati, personale efficiente, coinvolto in quello che per loro non è mai soltanto e semplicemente un posto di lavoro.

Ringrazio di vero cuore tutta l'Equipe chirurgica dell'Ospedale di Lipari, il Responsabile Dr. Vincenzo Compagno, i Dirigenti Dr.ssa Nunzia Petrelli e Dr. Roberto Belfiore, i Dirigenti Medici Anestesisti, Gli Infermieri Professionali della sala Operatoria e del Reparto Chirurgia.

In un momento così complicato per la Sanità Eoliana ricordiamoci che il diritto dei pazienti a ricevere una corretta diagnosi e terapia è legato a doppio filo alla valorizzazione dei Medici che la erogano.

Marilena Mirabito