Formazione alle Eolie. Federalberghi organizza “Corso di introduzione al vino e approfondimento dei suoi abbinamenti col cibo”

Da oggi, alle Eolie, full immersion di quattro giorni per un’introduzione al vino e un approfondimento dei suoi molteplici abbinamenti col cibo. Si tratta di un’iniziativa organizzata da Federalberghi Isole Eolie attraverso il Fondo EAP Fonarcom. Al corso parteciperanno gratuitamente gli associati a Federalberghi e quanti sono già iscritti al fondo o abbiano già deciso di formalizzarne l’adesione.
Il “Corso di introduzione al vino e approfondimento dei suoi abbinamenti col cibo” permetterà di trattare argomenti quali: il metodo charmat e il metodo champenois, come riconoscere un vino dal suo contenitore, le diverse tipologie di bottiglie, i vitigni autoctoni e alloctoni e gli abbinamenti vino-cibo.
Negli ultimi anni, ha dichiarato Christian Del Bono - presidente di Federalberghi Isole Eolie - diverse nostre strutture hanno investito nell’enogastronomia, rendendola vero e proprio valore aggiunto ed elemento di attrazione dell’offerta. Nelle proposte di menu sempre più attenti e spesso a chilometro zero, l’abbinamento cibo-vino diventa fondamentale per esaltare la cucina dei nostri chef che in alcuni casi sono addirittura stellati.