Dalla plastica all’erosione costiera, Mediterraneo sotto attacco. Domani conferenza di Marina Militare, Marevivo e CoNISMa sulle emergenze dell’ecosistema marino

Lo storico veliero Palinuro della Marina Militare sosterà a Porto Empedocle da oggi a lunedì 26. Domani, alle 10.30, si svolgerà una conferenza sulle principali emergenze che accomunano l’ecosistema marino, curata dall’associazione ambientalista Marevivo, che da anni si occupa della tutela e salvaguardia del mare, delle sue risorse e della biodiversità. 
Il programma prevede i saluti del comandante della nave Gabriele Belfiore, dell'ammiraglio Nicola De Felice comandante di Marisicilia e del presidente siciliano di Marevivo Fabio Galluzzo; moderatore, il giornalista Mario Primo Cavaleri; interventi dei professori Giovanni Randazzo e Salvatore Giacobbe dell'Università di Messina che si soffermeranno sul problema dell'inquinamento da plastica e sull'erosione costiera, e del dott. Federico Di Penta responsabile dei rapporti internazionali di Marevivo. 
Durante la sosta a Porto Empedocle i cittadini potranno visitare la Goletta a vela Palinuro oggi dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23. Domenica, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23.