La nostra associazione Futur Eolie si congratula di cuore e vivamente con il nuovo sindaco di Lipari, Dott. Riccardo Gullo, certi e fiduciosi che Lui ed il suo Gruppo di Lavoro possano essere protagonisti e prossimi artefici di una sostanziale, auspicata, nonché agognata rinascita delle nostre Isole Eolie!
Stiamo stati in questi mesi, in coerenza con il nostro statuto, solo spettatori, ma attentissimi osservatori. Nel rispetto di ogni candidatura, non ci siamo mai pubblicamente espressi e questo riteniamo fosse doveroso nei confronti di tutti i candidati.
Del Dott.Gullo con attente, oggettive, e puntuali considerazioni dei componenti della nostra associazione, apprezziamo il grande carisma, la sua umiltà, la sua pragmaticità favorita da una collaudata esperienza nel ruolo, la sua evidente passione per questo lavoro che ha già svolto con risultati concreti ed eccellenti, lealtà nei confronti degli avversari, la sempre manifesta volontà di voler ascoltare, ed “aprire le porte”, lavorando con tutti coloro che ritengono di poter offrire, con le proprie conoscenze e competenze il loro contributo, ritenendo che la rinascita delle nostre Isole Eolie, debba passare anche per le associazioni, il volontariato, e per tutta la cittadinanza.
Ha saputo dare grande onore agli avversari anche nel momento dei festeggiamenti e dell’accertata e consolidata vittoria, e questo riteniamo gli faccia particolarmente onore; anche questo aspetto lo abbiamo particolarmente apprezzato.
Riteniamo doverosamente di dover onorare e ringraziare anche agli altri candidati: Avvocato Orto, Ing. Carnevale, e la Dott.ssa Gugliotta che hanno profuso in questi mesi di campagna elettorale un notevole impegno, trascurando le loro stesse famiglie, ai fini di offrire, ognuno con le proprie specifiche conoscenze e competenze, la loro sincera e sentita disponibilità nel voler svolgere un ruolo così tanto impegnativo, arduo e di grande responsabilità. Anche per ognuno di loro abbiamo saputo apprezzare i sinceri e profondi valori. Siamo certi che l’esperienza e la formazione professionale di ognuno di essi possa, ad ogni modo. contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle nostre Isole.
Siamo convinti che il nuovo sindaco di Lipari dott. Riccardo Gullo sappia coinvolgere ed anzi valorizzare ancora di più la grande risorsa di tutte le associazioni locali sparse sul territorio comunale, che spesso non vengono valorizzate e coinvolte come si dovrebbe, sempre nell’ottica di una proficua e leale collaborazione e per finalità ed obiettivi comuni e condivisi.
Prof. Ing. Agostino CASSARA’